DOMANDE FREQUENTI

Devo partecipare alle lezioni online in un determinato giorno/ora?

 

No, le lezioni online avranno la modalità di videolezioni preregistrate. Potrai accedere alle lezioni online, ai compiti e ai test in qualunque momento della settimana.

 

Grazie a questo sistema flessibile, il corso può essere facilmente completato in contemporanea al lavoro e allo studio in università, e lo studente può trovarsi ovunque voglia.

Posso iniziare il corso in qualsiasi momento?

Sì. Il corso apre ad ottobre, e dopo l’apertura puoi iscriverti ed iniziare in qualunque momento. Ognuno avanza individualmente con il programma settimanale. Non ci sono gruppi.

Che attività devono essere completate per ottenere il diploma con successo?

 

  • Guardare le videolezioni (2-3 volte a settimana)

  • Esercitarsi in ogni stile,

  • Test di teoria e pratica 

  • Esame finale di pratica alla fine del corso (1 volta)

Questo corso di make-up online è valido come uno corso in presenza?

 

Con ogni lezione gli studenti saranno più sicuri e più capaci nelle loro menti e con le loro mani. L’andamento più lento permette di fare molta più pratica, e le parti teoriche possono anche essere apprese più approfonditamente con questo metodo di apprendimento.

 

Sappiamo che è difficile credere che si possa imparare come applicare il make-up a livello professionale da un corso online, ma questo programma non può essere paragonato a nient’altro che abbiate mai visto.

Oso dire che con questo metodo e dopo 30 speciali lezioni di make-up, chiunque possa approcciare la professione di truccatore da una prospettiva completamente differente e da un livello molto più alto.

Quando inizia e finisce il corso?

 

Il corso consiste in 30 lezioni, suddivise in 2-3 volte a settimana così che ci voglia fino a 3 mesi per completare il corso.

La descrizione del programma indica la data di scadenza di ogni modulo (parte), prima della quale deve essere completato.

Posso finire il corso più velocemente?

Il curriculum stabilito corrisponde ad una velocità di progresso ottimale mentre si lavora o frequenta l’università, tenendo conto anche dei compiti e degli esercizi assegnati a casa.

Se qualcuno può andare avanti con il programma più velocemente con piena concentrazione, possiamo accettarlo previa discussione preliminare.

C’è un’opzione per completare un corso più breve, come un corso di “trucco sposa”?

 

I corsi di Virtual Makeup Academy non sono corsi veloci del tipo Masterclass e non insegnano uno stile di trucco particolare, ma sviluppano competenze professionali di alto livello.

Il corso FOCUS SUGLI OCCHI insegna il trucco occhi in maniera estremamente completa e dettagliata.

 

Come indicato nella dettagliata descrizione del prodotto, questo corso forma le basi di tutti i corsi su altri stili di trucco.

Dunque, completare questo corso è una condizione necessaria per iscriversi ad altri corsi aggiuntivi che insegnano trucco occhi inclusi i futuri corsi con i programmi di aggiornamento che insegneranno stili di make-up da Sposa, da Festa, Arabo, Orientale, Correttivo, Anti-età...

Il corso è tradotto in altre lingue?

 

Ora come ora, il corso si può svolgere in 3 lingue: Inglese, Ungherese e Italiano.

 

Ai partecipanti verranno forniti i materiali, audio, i testi scritti, le schede di esercizi, i test, ecc. per ogni lezione nella lingua scelta. Comunichiamo anche in queste 3 lingue durante le consulenze online personali.

 

Nel futuro, ci piacerebbe tradurre il corso in ancora più lingue, in base alle necessità e nazionalità degli interessati.

Le presentazioni e le schede di esercizi verranno condivise dopo ogni lezione?

 

Ogni lezione è accompagnata da un e-book contenente i testi principali.

Delle schede di esercizi stampabili (in formato PDF) sono allegate per le lezioni.

Le videolezioni possono essere guardate quante volte si vuole durante la settimana. 

Mi serve una modelloa per le lezioni online?

No, non c’è alcun bisogno di una modelloa per le lezioni online dato che sono descrittive e dimostrative.

 

Servirà però una modelloa per la pratica a casa e per l’esame finale.

Come impariamo i trucchi?

Lezioni di pratica su ogni trucco (stile) avverranno in seguito.

Inizialmente si impara lo stile di trucco da un punto di vista teorico: dopo aver mostrato il make-up passo a passo, gli studenti prima annotano la lista dei prodotti e degli strumenti usati e poi ne descrivono gli step esatti. Usando queste informazioni possono fare pratica fuori dalla classe nei giorni successivi quando è per loro più comodo.

 

Dopo essersi esercitati, gli studenti inviano foto/video del trucco che hanno creato.

Che tecniche e altre condizioni e conoscenze pregresse sono richieste per l’iscrizione?

 

Non abbiamo imposto nessuna condizione per partecipare al corso FOCUS SUGLI OCCHI, tranne che agli studenti non è permesso educare terze parti, cosa specificata anche nella scheda informativa.

 

Dato che questo corso si approccia in maniera completa e omnicomprensiva al trucco occhi, non è necessaria nessuna conoscenza precedente per iscriversi al corso.

 

Per partecipare alle lezioni online e completare le attività, ti serviranno le seguenti cose:

 

  • Computer con accesso a internet

  • Cancelleria (matita in grafite, matite (12 colori), penne, righello)

  • Make-up set base per trucco occhi

  • Modello/-a

 

Un kit di make-up di base è sufficiente per gli esercizi. Le lezioni pratiche nel corso si concentrano sui prodotti usati per il trucco occhi e su pennelli usati per la zona occhi. 

Il tipo di strumenti e prodotti usati per gli esercizi sono presentati in ogni lezione, e gli studenti possono esercitarsi a casa utilizzandoli.

Posso partecipare anche a classi di make-up in presenza?

Sì. Ogni studente potrà decidere autonomamente se gli servirà anche una sessione personale. 

 

Seguire lezioni di make-up in presenza è consigliato solo dopo che lo studente ha già completato il corso online, in quanto gli stili di trucco sono presentati e spiegati molto dettagliatamente nelle classi online.

Dunque, prima di richiedere una lezione personale di pratica, è una buona idea imparare prima tutte le basi nel corso online.

 

Dove posso frequentare le classi in presenza?

Le classi personali in presenza sono per il momento disponibili a Budapest.

Dove posso trovare maggiori informazioni sul corso e sui dettagli dell’iscrizione?

 

Chiunque sia interessato al corso deve compilare ed inviare il modulo di iscrizione al fondo di www.virtualmakeupacademy.com/virtualacademy-italian che sarà usato per aggiungerli alla lista degli iscritti. Invieremo ulteriori informazioni su date, dettagli tecnici riguardanti la partecipazione alle lezioni online e informazioni sul pagamento a coloro sulla lista.

 

Non inviamo descrizioni dettagliate e ulteriori informazioni su Facebook, Messenger, Instagram, WhatsApp.

Usiamo i nostri social media solo per dare informazioni di base e presentare materiale pubblicitario.

Riceverò un attestato una volta completato il corso?

 

Sì, tutti gli studenti che passano l’esame finale riceveranno un attestato digitale. L’esatto numero di lezioni e degli argomenti e tecniche imparati sarà specificato sull’attestato.

Se necessario, possiamo anche spedire una versione stampata dell’attestato.

Quali sono le scadenze per pagare le rate?

Il corso consiste in 3 parti (moduli). 

Il costo completo del corso è pagato in 3 rate. Una rata dev’essere pagata prima dell’inizio di ogni modulo.

 

  • Pagamento della prima rata: la prima rata deve essere pagata prima di iniziare il corso. Il Modulo 1 presenta il materiale di 6 lezioni di make-up in circa 2-3 settimane.

  • Pagamento della seconda rata: la seconda rata deve essere pagata circa 3 settimane dopo l’inizio del corso, ovvero prima dell’inizio del secondo modulo. Il Modulo 2 presenta 10 lezioni di make-up in un periodo di circa 3 settimane.

  • Pagamento della terza rata: la terza rata deve essere pagata circa 6-7 settimane dopo l’inizio del corso, ovvero prima dell’inizio del terzo modulo. Il Modulo 3 presenta 14 lezioni in un periodo di più di 7 settimane.

 

Quali metodi di pagamento sono disponibili?

I metodi di pagamento verranno specificati separatamente con ogni studente dopo aver inviato il modulo d’iscrizione.